ravioli ripieni di funghi porcini e patate
Molto amati nel Bel Paese e nel resto del mondo, i ravioli sono un tipo di pasta ripiena tipico della cucina italiana.
Preparati in diversi formati e farciti con i ripieni più svariati, possono essere serviti in brodo o asciutti e sono adatti per essere gustati in ogni occasione: sia per pranzi e cene in compagnia di amici, sia per occasioni speciali, feste e ricorrenze.
In questo articolo parliamo di un raviolo dal ripieno estremamente goloso e sostanzioso, da servire in tavola per un pasto sfizioso o per occasioni speciali. Semplici da preparare e deliziosi per il palato, ti presentiamo i ravioli di Panetteria Mercato ripieni di funghi porcini e patate!
COTTURA E CONDIMENTO - FASE 1
Fai bollire l’acqua in una pentola capiente. Una volta portata a bollore, aggiungi una manciata di sale grosso e versa in pentola i ravioli.
2. Cuoci i ravioli per 5’ circa ricordandoti di mescolarli di tanto in tanto.
3 e 4. Raggiunto il tempo di cottura, ovvero quando i ravioli tornano a galla, rimuovi i ravioli dalla pentola con una schiumarola e disponili in un piatto da portata.
presentazione del piatto - fase finale
Ci siamo quasi! Servi in tavola i ravioli impreziosendoli con qualche foglia di prezzemolo, un filo d’olio d’oliva e, se di tuo gradimento, una macinata di pepe nero.
Buon appetito!! 😊
viziati con un dolcetto!
Per rendere il pasto ancor più goloso, consigliamo di abbinare ai ravioli ripieni di funghi porcini e patate i cookies di Panetteria Mercato preparati con un impasto a base di burro della Normandia, cacao e fior di sale!
ALTRE RICETTE
L’articolo ti è piaciuto ma non ti ha dato la giusta ispirazione per metterti ai fornelli? Prova a consultare una delle seguenti categorie!
stay tuned!
Ti è piaciuto l’articolo? Seguici sui social per restare sempre aggiornato! :D
oppure registrati gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere subito un buono sconto!